AREE DI COMPETENZA

Lo studio svolge tutte le attività proprie della professione notarile. Il Notaio e ciascuno dei suoi collaboratori mettono a disposizione dei clienti le proprie competenze specifiche nei seguenti settori:

Societario e Atti d’Impresa

Nei quali le attività notarili più frequenti sono: costituzioni di S.r.l. e S.p.a., verbali di assemblee straordinarie, modificazioni statutarie, aumenti e riduzioni di capitale, fusioni, scissioni e trasformazioni, scioglimenti e liquidazioni, procure institorie, adempimenti registri imprese, consorzi, reti di imprese, associazioni temporanee di imprese (ATI), acquisizioni di società, di pacchetti azionari, di partecipazioni sociali o di azienda o di rami di azienda, assistenza notarile, societaria e fiscale relativa ai contratto di cessione, conferimento e affitto.

Immobiliare

Nel quale si ricomprendono: atti di vendita e mutuo per l’acquisto di immobili residenziali, commerciali e industriali; assistenza dal preliminare al definitivo: verifiche ipotecarie, catastali, di conformità catastale, urbanistica ed energetica, convenzioni urbanistiche e di lottizzazione; atti di asservimento.

Famiglia e Successione

Nel quale si comprendono la redazione di ricorsi di volontaria giurisdizione con riferimento agli incapaci in genere, la pianificazione successoria, con la redazione di donazioni, testamenti, vincoli di destinazione, patti di famiglia e divisioni, con un’attenta valutazione dell’impatto tributario. Redazione e presentazione della dichiarazione di successione anche in via telematica.

Fiscale e Tributario

Lo Studio assiste i Clienti, persone fisiche e giuridiche negli adempimenti fiscali e tributari inerenti le pratiche svolte. Fornisce aggiornamenti puntuali sulle modifiche legislative intervenute e sulle opportunità offerte, offrendo la relativa assistenza e consulenza in ambito fiscale e tributario.

Informatico

Con l’utilizzo delle tecniche informatiche per la redazione di documenti giuridici all’avanguardia, tra cui l’atto informatico, gli estratti digitali e l’estrazione di copie da documenti informatici per uso giudiziario.